Kids Easter lab

Kids Easter lab

Cos’è Kids Easter Lab? In cosa consiste il dietro le quinte di un progetto come Kids Easter Lab? Perchè le collaborazioni con altre figure professionali?

Kids Easter Lab è un progetto che nasce per offrire un servizio educativo nelle giornate in cui i bambini sono a casa da scuola per le vacanze pasquali. In questi tempi in cui il covid ha stravolto le abitudini, le relazioni sociali di ciascuno, ancora di più quelle dei bambini, è venuto spontaneo pensare a qualcosa che da una parte supporti i genitori e dall’altra offra una reale esperienza educativa ai bimbi.

Si rivolge a bambini dai 3 ai 10 anni, nelle giornate di 14, 15 e 19 aprile, presso l’oratorio di San Stino di Livenza.

Cosa faranno i bambini dalle 8.30 alle 12.30? All’arrivo troveranno una buona accoglienza, partire nel modo giusto è importante! Nelle ore successive avranno la possibilità di sperimentarsi in attività manuali e creative dando nuova vita a materiale di riciclo, partecipare a laboratori in lingua inglese, utilizzare colori, suoni abbinati ad emozioni e movimenti del corpo e soprattutto potranno divertirsi!

Visto il costo contenuto di €10,00 a giornata, questa volta chiediamo che ciascuno porti merenda e borraccia da casa.

Cari genitori, voi sapete cosa c’è nel dietro le quinte di questo progetto? Sapete perchè è importante anche collaborare con altre figure professionali?

Provo a spiegarvelo. Collaborare con altre figure professionali permette di accrescere le proprie conoscenze, di realizzare dei progetti con attività differenti. In sintesi collaborare arrichisce sia le proposte che rivolgiamo a voi genitori, sia le competenze che mettiamo a servizio dei bambini, sia le nostre capacità personali.

Alla base di ciò per realizzare Kids Easter Lab è stato necessario coinvolgere nuovamente Margherita Cereser di Il baule di Malù e Erika Pedron Confidence and Books. Questo progetto quindi è il frutto di più menti e più mani! Ha richiesto diversi incontri per la stesura degli obiettivi educativi del progetto, per la preparazione dei materiali e molto altro. Quando si collabora ogni scelta è ponderata e condivisa, è un vero e proprio lavoro d’équipe!

Viste le premesse avete piacere di iscrivere vostr* figl* a Kids Easter Lab?

Non esitare a contattarmi!