Su di me

Sono educatrice professionale sociopedagogica, pedagogista e facilitatrice della comunicazione.
Sono iscritta all'associazione di categoria APP Associazione Professioni Pedagogiche con il numero A20D0011.
Sono iscritta all'Associazione di Promozione Sociale ONLUS "Vi Comunico Che Penso" che riunisce tutti i facilitatori della comunicazione e tutela la tecnica della CFA Comunicazione facilitata alfabetica – Tecnica Alternativa del Linguaggio® (marchio registrato a Gorizia il 22/02/2013).


Diplomata al Liceo Magistrale Sperimentale Socio-Psico-Pedagogico progetto Brocca "Duca degli Abruzzi" di Treviso dal 2011, sin da molto giovane ho scelto di studiare le relazioni sociali, i valori della società, le scelte pedagogiche, gli aspetti educativi nei rapporti, le capacità di comunicare e soprattutto lo sviluppo e le potenzialità che ciascuna persona ha. Laureata nel 2014 in Scienze dell'Educazione - Educatore sociale, ho proseguito gli studi e nel 2017 mi sono laureata in Progettazione e gestione degli interventi socioeducativi, presso lo IUSVE (Istituto Universitario Salesiano di Venezia).
Affascinata dall'importanza della comunicazione nella vita di ciascun essere umano, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso formativo presso l'Associazione di Promozione Sociale ONLUS "Vi Comunico Che Penso" e nel 2019 ho acquisito il titolo di Facilitatore professionale di 1 livello.

Il mio lavoro ha lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone aiutandole a scoprire le loro capacità e le loro potenzialità. Verranno ascoltate, senza mai essere giudicate. Il percorso verrà costruito con le persone e non per loro.

Esperienze di tirocinio, tesi e collaborazioni sono legate a vari contesti di interventi socioeducativi e mi hanno permesso di conoscere e affiancare professionisti del Veneto ed internazionali:
Studio Associato "La Casa del Riccio", Albignasego (PD);
Associazione di Promozione Sociale "Volo Libero", San Polo di Piave (TV);
Convegno internazionale sulla Comunicazione Facilitata, Associazione di Promozione Sociale ONLUS "Vi Comunico Che Penso", Gorizia;
Servizio di Integrazione Sociale, Oderzo, ULSS 2 (TV).

Per qualsiasi domanda o per richiedere una consulenza, non esitare a contattarmi.